Odontoiatria pediatrica

L’odontoiatria pediatrica è la branca dell’odontostomatologia che si occupa della prevenzione e della terapia delle patologie del cavo orale negli individui in età evolutiva

Approfondisci

Odontoiatria restaurativa

L’odontoiatria restaurativa (o conservativa) è la la branca dell’odontostomatologia che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni, sia congenite che acquisite, dei tessuti duri dei denti.

Approfondisci

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontostomatologia che tratta della morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti di sostegno periradicolari dell’elemento dentale.

Approfondisci

Paradontologia

La parodontologia è una disciplina di area odontoiatrica che si occupa della promozione della salute dell’individuo attraverso la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e degli impianti.

Approfondisci

Implantologia Computer Guidata

L’implantologia orale è una modalità di trattamento indicata per sostituire gli elementi dentali mancanti o quelli a prognosi infausta.

Approfondisci

Chirurgia orale

La chirurgia orale è la branca dell’odontostomatologia che si occupa della diagnosi e relativo trattamento chirurgico delle patologie che possono coinvolgere i tessuti molli e duri della cavità orale e gli elementi dentari. Sono di competenza, altresì, anche quei trattamenti ritenuti necessari per motivi preventivi e di ordine estetico.

Approfondisci

Gnatologia

La gnatologia è la branca dell’odontostomatologia che si interessa dello studio dei rapporti dinamici tra mascellari, denti, articolazioni temporomandibolari, muscoli che muovono la mandibola e sistema nervoso che comanda gli stessi e la lingua.

Approfondisci

Odontoiatria Protesica

L’odontoiatria protesica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino e del mantenimento delle funzioni orali, del benessere, dell’aspetto e della salute del paziente per mezzo del restauro dei denti naturali e/o della sostituzione dei denti mancanti e dei tessuti orali contigui con sostituti artificiali.

Approfondisci

Ortognatodonzia - Ortotropia

L’ortognatodonzia é la parte dell’odontoiatria che si occupa di correggere la crescita delle basi ossee e la posizione dei denti, migliorando la masticazione, la respirazione, l’estetica e la postura.

Approfondisci

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali

Approfondisci

Odontoiatria Estetica

In odontoiatria, l’estetica è l’insieme di teorie che si rifanno al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali. Insieme troveremo la soluzione giusta per te.
Approfondisci

Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea dentale viene utilizzata quando non si ha sufficiente tessuto osseo per l’inserimento di un impianto dentale. Nel nostro Studio è una tecnica molto utilizzata e sicura, che garantisce un risultato finale eccellente, realizzata con tecniche all’avanguardia e certificate.

Approfondisci

Estetica del Sorriso

L’Odontoiatria Estetica moderna é in grado di intervenire sulla forma, sul colore, sulla posizione dei denti, sulle gengive, riuscendo così a soddisfare il desiderio di migliorare l’estetica dentale.

Approfondisci

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).

Approfondisci

Estetica delle Gengive

La chirurgia estetica gengivale ha come obiettivo il miglioramento del sorriso. Tale estetica può essere alterata dalla presenza di recessioni gengivali. La gengiva può subire, delle alterazioni dovute a traumi ripetuti, come lo spazzolamento scorretto, oppure alla progressione della malattia parodontale e andare incontro a recessione. Questa condizione, che consiste nella retrazione del margine gengivale, con conseguente scopertura della radice del dente, può causare sgradevoli inestetismi.

Approfondisci

Altre prestazioni

Contattaci per esporrel e tue esigenze, insieme troveremo la soluzione giusta al tuo caso.

Approfondisci

Odontoiatria Speciale

Il nostro centro rivolge particolare attenzione ai pazienti con esigenze speciali, siamo a tua completa disposizione per affrontare minuziosamente e con i tempi dovuti le vostre necessità.

Approfondisci